CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13,00 – 09/09/2014
CLIMA: ONU, NEL 2013 NUOVO RECORD PER GAS EFFETTO SERRA
CO2 A 142% ERA PREINDUSTRIALE.+34% CAPACITÀ TENERE RADIAZIONE
Le emissioni di gas serra hanno raggiunto nel 2013 livelli record. Lo riferisce l’Organizzazione meteorologica mondiale dell’ Onu: il maggior incremento, nel periodo 1984-2013, di Co2 in un anno, la cui concentrazione in atmosfera ha raggiunto il 142% rispetto al livello preindustriale, mentre metano e ossido di azoto sono rispettivamente il 253 e il 121% rispetto ai livelli prima del 1750. Per effetto dei gas serra la capacità della Terra di trattenere la radiazione solare invece di disperderla nello spazio è aumentata del 34% rispetto al 1990.
RAPINATORE PUNTA PISTOLA AL VOLTO PIZZAIOLO, ARMA SI INCEPPA
IMMAGINI TELECAMERE SICUREZZA.FUGA BOTTINO 50 EURO:2 ARRESTI
Ha puntato la pistola al volto del dipendente di una pizzeria durante una rapina tentando di fare fuoco, ma l’arma si è inceppata e poco dopo è stato arrestato dai carabinieri con un complice. E’ accaduto a Ruvo di Puglia (Bari). La sequenza è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza della pizzeria. Alla reazione della vittima, e dopo una colluttazione, i due sono fuggiti con un bottino di 50 euro, poco dopo sono stati arrestati.
TENNIS: TRIONFO CILIC, BATTE NISHIKORI E VINCE US OPEN
PRIMO TITOLO SLAM PER CROATO DOPO FINALE TRA 2 OUTSIDER
Con la vittoria, in una finale atipica, del croato Cilic sul giapponese Nishikori è calato il sipario sugli Us Open 2014, che hanno visto l’ennesimo trionfo di Serena Williams nel femminile e la bella performance di Flavia Pennetta, ad un passo dal titolo nel doppio. La sfida Cilic-Nishikori la prima finale di un torneo Slam dal Roland Garros 2002 senza Top 10, e la prima dagli Open d’Australia 2005 senza almeno uno tra Djokovic, Federer e Nadal. I due outsider sono giunti alla finale liquidando rispettivamente Federer, n.3 del mondo, e il n.1, il serbo Djokovic.
(by ANSA)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.