giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO / LEINI – Mercoledì 16 ottobre: incontro sui disservizi GTT linea 46

Si terrà presso l'aula magna del Liceo Statale Giordano Bruno

MAPPANO / LEINI – All’inizio del mese di ottobre i comuni di Mappano e Leinì hanno ricevuto numerose ed esasperate segnalazioni da parte dei cittadini rispetto ai disservizi della linea 46 GTT, che da Leini passando per Mappano raggiunge il comune capoluogo.

[metaslider id=”187330″]

La situazione, particolarmente critica, ha portato anche la Dirigente Scolastica del Liceo Statale Giordano Bruno a segnalare all’Agenzia della mobilità piemontese e alla GTT il disagio vissuto dagli studenti: tali disservizi, infatti, hanno come esito l’impossibilità a garantire il diritto allo studio agli studenti provenienti da Leini e Mappano. A costoro si aggiungono i disagi di lavoratori e di altre categorie di pendolari, causati da mezzi troppo saturi o perché in numero insufficiente nelle fasce orarie di maggiore picco.

[metaslider id=”187333″]

I sindaci di Mappano, Francesco Grassi e di Leinì Renato Pittalis unitamente alla Dirigente Scolastica del Liceo Statale Giordano Bruno, Ing. Miriam Pescatore, hanno convocato per mercoledì 16 ottobre, alle ore 17, presso l’Aula magna dell’Istituto, un’assemblea per affrontare questa problematica al fine di ottenere un potenziamento della linea 46, sia a livello di frequenza di passaggi, sia di tipologia e qualità dei mezzi impiegati da GTT. All’incontro, oltre ai rappresentanti degli studenti e dei genitori dell’Istituto, sono stati invitati anche i rappresentanti dell’Agenzia della mobilità piemontese, di GTT, della Circoscrizione 6 della Città di Torino, della Città Metropolitana. Del problema è stata investita la stessa Prefettura di Torino.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img