mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Incontri di approfondimento su ambiente, discarica e salute

Il prossimo si terrà giovedì 20 giugno in frazione Muriaglio; l'ultimo il 27 giugno in Comune a Castellamonte

CASTELLAMONTE – Dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso 13 giugno in frazione Preparetto, relativo al tema delle acque di falda, proseguono gli appuntamenti di approfondimento tecnico sulle tematiche relative all’ambiente, organizzate dal Comune di Castellamonte.

[metaslider id=”187330″]

Il prossimo incontro si terrà il prossimo giovedì 20 giugno, alle 21, presso la Casa della Musica, in frazione Muriaglio.

Il tema riguarderà l’impatto sanitario dei trattamenti di una discarica. Relazioneranno il professor Giorgio Gilli, Ordinario di Igiene Generale e Applicata presso Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino e la biologa Ilaria Gorresi, tecnico della Ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, Sezione di Igiene Ambientale dell’Università di Torino.

[metaslider id=”187333″]

L’ultimo incontro si terrà il 27 giugno alle 21, presso la Sala Consiliare di Castellamonte. Il titolo della serata è “Vero o falso”. Il professor Giuseppe Tipaldo, docente e ricercatore nel settore della Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, deluciderà su quali meccanismi sociali presiedono alla formazione di reazioni allarmate verso gli inceneritori e su come vengono promossi comportamenti anti-adattivi, che portano molti a rifiutare i vaccini o la chemioterapia e, a dare credito a cure alternative prive di supporto scientifico.

Ingresso libero alle serate.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img