venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SALUZZO – Due strutture ricettive saluzzesi non versavano la “tassa di soggiorno”

SALUZZO – Nelle scorse settimane i finanzieri della Tenenza di Saluzzo, nel corso delle quotidiane attività del Corpo dirette al controllo economico finanziario del territorio, hanno effettuato una serie di controlli presso alcune strutture turistico-ricettive della zona al fine di verificare la corretta applicazione, ed il successivo versamento, della c.d. “tassa di soggiorno”.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Nel corso dell’attività le Fiamme Gialle hanno individuato due esercizi del settore turistico, un B & B ed un alloggio adibito a locazioni brevi, i cui titolari omettevano di comunicare i dati relativi agli ospiti che avevano soggiornato presso le due strutture evitando di versare la relativa “tassa di soggiorno”. In ordine a tale violazione i responsabili dei due esercizi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Nel corso dei controlli al titolare dell’attività di locazione sono state anche contestate violazioni in materia di imposte dirette in quanto ometteva di dichiarare al fisco gli importi incassati.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

L’attività del Corpo nel comparto èdiretta a contrastare l’evasione fiscale che produce effettinegativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra i varicontribuenti, danneggia le risorse economiche dello Stato e deglienti pubblici locali ed accresce il carico fiscale per le impreserispettose delle regole.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img