TORINO – La gente che lei amava e che amava lei, si è stretta questa mattina, venerdì 12 ottobre, per dare l’ultimo saluto ad Anna Camillini, per tutti “Anna la pazza del Balon”, così chiamata per il suo estro e il suo modo di essere.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Anna era un pezzo di storia di Torino e dove c’era la musica c’era lei. Ora Torino è più “sola”, senza che quella allegra vecchina ballerina che ha regalato ad ognuno di noi un sorriso e gioia nel vederla ballare spensierata in mezzo alla strada, in una manifestazione oppure semplicemente nell’incontrarla a Borgo Dora dove ha vissuto per oltre 40 anni.
I suoi vestiti colorati, la sua gioia di vivere quel sorriso mancherà a tutti e per il suo ultimo viaggio le persone hanno danzato con il ritmo del cuore, accompagnati dalla musica della “Bandakadabra”, l’ estrosa formazione di fiati e percussioni, nata sulla strada, in mezzo alla gente, quella gente che ha conosciuto e amato Anna.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
A portare il saluto di tutta la Città, il Sindaco Chiara Appendino: “Ciao Anna. Ci mancheranno la tua allegria e la tua originalità che negli anni hanno fatto compagnia a noi torinesi. Continuerai a rompere gli schemi nei nostri ricordi”. Ernesto Olivero, fondatore del Sermig la realtà torinese impegnata da oltre cinquant’anni al servizio degli ultimi, ha commentato: “Anna hai visto quanta gente oggi per te, arrivederci Annina”.
[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Duecento le persone, con chi gli occhi lucidi e un mazzo di fiori in mano che si sono strette vicino al marito e applaudito la dolce e simpatica vecchietta. “Arrivederci dolce Annina, in questo triste giorno voglio ricordarti così. Ora danzerai felice e spensierata tra le nuvole. Ci Mancherai” è il biglietto che qualcuno ha lasciato sulla tomba di Anna assieme ai numerosi fiori, tra questi quelli della Città di Torino, della Polizia municipale di Porta Palazzo e dell’associazione commercianti “Balon”.
[rev_slider alias=”urb”]
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.