lunedì 30 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sport al Parco: presenti numerose associazioni, tra divertimento e allegria (FOTO E VIDEO)

Tra presentazioni e dimostrazioni, il divertimento dei bambini e degli adulti

RIVAROLO CANAVESE – Successo per la terza edizione di Sport al Parco, organizzato dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e dalla nostra testata giornalistica, con il patrocinio del Comune di Rivarolo Canavese, che si è tenuto lo scorso 15 settembre al Parco del Castello Malgrà a Rivarolo Canavese.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Quasi una trentina di associazioni posizionate, che per tutta la giornata hanno promosso la loro attività dando dimostrazione in concreto e facendo provare bambini e adulti.

La gente ha affollato il parco fin dal mattino.

Momento di commozione quando sul palco sono saliti i famigliari di Luigi Ballario, che fu l’attivo Presidente dell’ASD Rivarolo Canavese Volley, e di Emanuele Carbogno, Assessore allo Sport negli anni ottanta, ai quali era dedicata la giornata. In memoria di Luigi Ballario è stato effettuato anche un flash mob a cura dei ragazzi dell’Associazione Music Da.Te. Un momento coinvolgente improvvisato la mattina e ripetuto al pomeriggio.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nuove partecipazioni quest’anno, e non soltanto tra le attività sportive. Infatti, per la prima volta, l’evento ha unito a sé In…differenti mai!, manifestazione della Uisp Sport per tutti, presente con le associazioni Gaad, Jolly, Sorriso e Insuperabili. E vedere i ragazzi disabili giocare insieme a tutti gli altri, ha aperto il cuore di tutti, nell’ottica dell’integrazione che dovrebbe rappresentare la “quotidianità”.

Presente per la prima volta anche la Nida (Nazionale Italiana dell’Amicizia), che ha illustrato l’importate progetto che sta portando avanti: quello di realizzare una Cittadella dello Sport dedicata ai ragazzi in difficoltà, con tanto di ambulatorio dove ci saranno medici, fisioterapisti e anche psicologi per seguire i bambini che iniziano o riprendono a fare sport e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Soddisfatti gli organizzatori e anche le associazioni che hanno partecipato, confermando già la loro presenza alla prossima edizione!

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA I VIDEO

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img