LEINI – Lo spirito della “Rete” di scuole di formazione musicale preaccademica che coinvolge, fra le altre, le associazioni Liceo Musicale di Rivarolo e Maestro Depaoli di Leinì ha portato domenica 15 luglio ad uno spettacolo musicale molto vario durante il quale si è esibito il gruppo rock “Band in a Bottle” dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo.
[su_slider source=”media: 147401,140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Un programma che ha spaziato da un medley di grandi successi di Zucchero passando attraverso le celebri sonorità dei Rolling Stones e dei Queen.
Alla voce Giorgia Goglio accompagnata dalla chitarra di Costanza Ellena, dal basso di Daniele Malloci, dalla batteria di Paolo Freisa, dalla tastiera di Francesca Zerbo e dalla tromba di Marco Lupoli: si sono particolarmente distinti per la professionalità e la simpatia nonostante la loro giovanissima età.
[su_slider source=”media: 119356,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Molto soddisfatto il loro preparatore vocale Dario Salomone e sicuramente molto fiera la direttrice Sonia Magliano che ha ringraziato per l’ospitalità la collega di Leinì Tiziana Rosini.
La collaborazione fra le scuole porterà sabato 27 ottobre a partire dalle ore 10 presso i locali sede dei corsi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo in via Lemaire 20 il primo incontro con uno dei maestri più celebri della scuola chitarristica italiana: Maurizio Colonna.
Il tema dell’incontro sarà la tecnica e lo studio del pop alla chitarra classica utilizzando le pubblicazioni musicali dello stesso Colonna per l’edizione Curci.
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.