lunedì 28 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Gli agonisti della Rem Bu Kan rientrano da Creta portando grandi soddisfazioni

È stato riconfermato il titolo di Campionessa Europea per Giulia Buffo

RIVAROLO CANAVESE – Ieri, domenica 27 aprile 2025, a Creta, si è chiusa la 16° edizione del Campionato europeo di karate Skief (Shotokan Karate International European Federation). Centrati tutti gli obiettivi che il maestro Giacomo Buffo, direttore tecnico della Rem Bu Kan, aveva fissato alla partenza.

È stato riconfermato il titolo di Campionessa Europea per Giulia Buffo, che ha eseguito i Kata della semifinale e della finale, con un punteggio tale, che le ha permesso di distanziare di gran misura le avversarie, dimostrando una superiorità tecnica completa senza eguali.
Ottiene il titolo anche la nuova squadra Kata team seniores maschile, formata da Giorgio Padoan, Daniele Tomaino e Matteo Cavallero, al loro primo esordio europeo.

Giulia Buffo poi, fresca di titolo europeo di kata individuale, ha guidato anche le compagne di squadra di kata verso la medaglia d’oro, vincendo la scommessa con sè stessa e dimostrando anche la sua completezza ed esperienza, nel tramandare la tecnica alle compagne di squadra.

Per la competizione a squadre di kumite invece, a causa di un leggero infortunio Giulia, ha lasciato il posto alle compagne, che purtroppo non hanno raggiunto il podio, mentre nella prova individuale, si è fermata in semifinale.

Danele Tomaino nella gara individuale di Kata ha sfiorato la finale per un decimo, piazzandosi al 5 posto della pool 1.
Nella categoria master, in evidenza anche la gara di Fernando De Lio con la squadra di Kata, che ottiene l’argento.

Il team agonisti della Rem Bu Kan, rientra portando con sè emozioni, esperienza e grande soddisfazione per i risultati ottenuti e con la consapevolezza che l’avventura agonistica continua…
I risultati ottenuti hanno contribuito a raggiungere il primo posto del medagliere europeo.

Da segnalare anche che in occasione dell’apertura ufficiale delle gare, è stato conferito il 10° dan al maestro Miura.

I prossimi appuntamenti agonistici fissati a calendario sono:
11 maggio a Castellamonte per il Trofeo Città metropolitana di Torino; 24 maggio ad Igea Marina il campionato Italiano; 7 giugno a Rivarolo il Trofeo Ivan Reale per i minorenni Kata e kumite;
13 giugno Coppa internazionale a Bellinzona.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img