giovedì 24 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – Da lunedì 28 aprile, lavori di sistemazione per le strade mappanesi

Ripristino delle strade dopo il posizionamento della fibra; del ponte all'incrocio tra via Borgaro e via Mappano e conclusione della messa in sicurezza del cavalcavia in strada Goretta

MAPPANO – Da lunedì 28 aprile 2025, riprendono due importanti lavori di sistemazione delle strade comunali e provinciali che attraversano Mappano.

“Per una settimana – spiega l’Assessore Massimo Tornabene – la squadra che per conto di FiberCop ha posizionato la fibra prevista dal “Piano Italia a 1 Giga” finanziato dal PNRR eseguirà i ripristini definitivi in tutte le vie interessate dagli scavi realizzati nel primo semestre dello scorso anno. Saranno numerose le strade in cui la viabilità avverrà a senso alternato, tra cui vie ad alto flusso viario come Via Marconi, Via Borgaro, Via Parrocchia”. 

Sempre lunedì 28 riprenderanno i lavori di ripristino del ponte che attraversa l’incrocio tra Via Borgaro e Via Mappano e che garantirà, in quel punto, la messa in sicurezza idraulica del Rio Mottone. La viabilità veicolare sarà interdetta fino al 30 giugno prossimi e sarà garantito, come in precedenza, l’attraversamento pedonale.

Entro il 30 giugno infine è prevista la conclusione dei lavori realizzati da Anas per la messa in sicurezza delle sponde del cavalca tangenziale di Strada Goretta e iniziati lo scorso 10 gennaio.

Mappano lavori sistemazione strade
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img