RIVAROLO CANAVESE – Obiettivo raggiunto: 654 firma raccolte, con l’intenzione di far riaprire la pista da motocross a Rivarolo Canavese. Ebbene sì, i rivarolesi, e non soltanto, rivogliono la pista, e per questo è stata lanciata una raccolta firme online, e in, una ventina di giorni, ne sono state raccolte oltre seicento.
“Questa pista non solo offre un’esperienza unica nella nostra comunità, – si legge nella descrizione della raccolta firme – ma serve anche come attrattiva per il commercio locale. Molti di noi, giovani, la usiamo come punto di aggregazione, contribuendo alla vita sociale del nostro paese. Tuttavia, la pista di motocross è stata recentemente chiusa. È importante sottolineare che il motocross non è solo uno sport, ma un’industria che supporta l’economia locale. Secondo la Federazione Internazionale di Motociclismo, ci sono milioni di appassionati di motocross in tutto il mondo e il numero è in costante crescita (FIM). Chiediamo quindi di riaprire la pista, per continuare a mantenere vivo questo sport, sostenere il commercio locale e fornire un luogo di aggregazione per i giovani.”
“Da 20 anni con i miei figli ho passato molti bei momenti di condivisione di questo meraviglioso sport. – Commenta un firmatario – Così anche molti miei amici. La pista di motocross di Rivarolo ha offerto sempre un punto importante di aggregazione e condivisione per moltissimi appassionati, che hanno potuto praticare il loro sport in una bella location, in mezzo alla natura. Gli appassionati arrivano alla pista motocross di Rivarolo anche da altre regioni, costituendo così per il comune un ulteriore driver per contribuire all’economia locale. Direi che è una situazione win win: Si riapre la pista, arrivano gli appassionati di motocross che contribuiscono all’economia locale.”
Le firme raccolte verranno portate prossimamente in Consiglio Comunale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.