PONT CANAVESE – Sopralluogo oggi, mercoledì 23 aprile 2025, di Clara Marta, Consigliere in Città Metropolitana (Forza Italia) e del Consigliere Regionale Mauro Fava (Forza Italia), accompagnati da Giovanni Costanzo, Consigliere di Minoranza del Comune di Pont Canavese e Coordinatore Forza Italia Pont e Valli, per vedere i danni provocati dalle piogge del 16 e 17 aprile 2025.
“In quanto Consigliere del Comune di Pont Canavese e Coordinatore cittadino di Forza Italia di Pont e Valli – dichiara Giovanni Costanzo – sono soddisfatto dell’invito accettato da parte del Consigliere di Città Metropolitana Clara Marta di visionare tutte le varie criticità che si sono create in quest’ultima ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. Questo è un modo per conoscere quali saranno gli interventi che Città metropolitana deciderà di intraprendere soprattutto in quei punti critici come l’attraversamento, all’ingresso di Pont Canavese, del Rio Ladret in borgata Doblazio, che ogni volta porta alla chiusura della provinciale, a causa dell’esondazione del Rio.
Altri punti critici riguardano numerosi smottamenti sulla provinciale della Valle Soana e non solo.
Ringrazio il Consigliere Provinciale Clara Marta per l’interessamento tempestivo verso il nostro territorio di portare all’attenzione della Città Metropolitana le diverse criticità”.
“Ringrazio il Consigliere Comunale e Coordinatore Forza Italia di Pont e Valli per l’invito e il grande impegno costante verso il territorio. – Commenta Clara Marta – Ho voluto essere presente di persona per verificare le criticità dopo il maltempo. Le aree montane e vallive devono essere una priorità: sicurezza e viabilità, soprattutto in punti chiave come l’ingresso di Pont Canavese in borgata Doblazio, non possono attendere. Porterò queste segnalazioni in Consiglio, con la convinzione che solo la collaborazione tra istituzioni può garantire risposte concrete ai cittadini”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.