giovedì 24 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Pronto Soccorso: ennesima aggressione al personale sanitario

Aggredite due OSS; Nursind sollecita nuovamente un tavolo sulla sicurezza

IVREA – Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario. È accaduto questa mattina, mercoledì 23 aprile 2025, al Pronto Soccorso di Ivrea, dove sono state aggredite due OSS. Una delle due ora è in infortunio.

A darne notizia è Giuseppe Summa, Segretario Territoriale Nursind Torino.

“Siamo nuovamente costretti a segnalare l’ennesima aggressione nei confronti del personale sanitario – dichiara Summa – e continueremo a farlo nella speranza che le aziende mettano in atto tutto quanto sia possibile fare cosa che oggi non ci pare sia ancora avvenuta. Il problema seppur complesso non giustifica che non si debba affrontare con determinazione, ricordando sempre che il datore di lavoro è responsabile della sicurezza dei lavoratori. A livello locale abbiamo più volte sollecitato tavoli con tutti gli attori coinvolti per una risposta strutturata ma ancora niente.
A livello regionale a quanto ci è dato sapere sono stati ripartite risorse per mettere in atto azioni e identificare strumenti deterrenti e di protezione del personale ma non sappiamo come, quando e come saranno utilizzate. Spiace – conclude – che con cadenza quasi regolare ci troviamo a parlare sempre di episodi magari differenti ma che portano allo stesso risultato, aggressioni e violenze nei confronti del personale.”
Nursind ha intanto inviato un sollecito al Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl To4 e alla Direzione Generale dell’Asl To4 per richiedere la convocazione di un tavolo sulla sicurezza.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img