mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FAVRIA – Spaccatura nell’opposizione: D’Aloia e Scalise fuori da Uniamo Favria

A comunicarlo è il Capogruppo Francesco Manfredi in una nota che pubblichiamo integralmente

FAVRIA – Spaccatura nel gruppo di opposizione “Uniamo Favria”. A comunicarlo con una nota è il capogruppo, Francesco Manfredi:

“Il gruppo Uniamo Favria informa ufficialmente i cittadini che Gianni D’Aloia e Antonella Scalise non fanno più parte del nostro gruppo di opposizione. Hanno scelto di accettare incarichi conferiti dalla maggioranza, con deleghe alla viabilità, ai rifiuti e alle pari opportunità. Una decisione che li colloca, nei fatti, all’interno dell’attuale governo locale, in contrasto con il mandato elettorale ricevuto.
Ribadiamo con fermezza che i consiglieri Ilenia Scandale e Francesco Manfredi sono oggi gli unici rappresentanti del gruppo Uniamo Favria in Consiglio Comunale, fedeli alla linea politica con cui ci siamo presentati agli elettori.
Essere minoranza non significa essere contro per principio, – prosegue Manfredi – ma significa svolgere con serietà il proprio compito di controllo, di proposta e di alternativa. Collaborare su singoli temi è possibile e auspicabile, ma senza mai rinunciare alla propria identità politica, né confondere i ruoli che i cittadini ci hanno assegnato.
Chi ci ha votato ha scelto un progetto diverso da quello della maggioranza. E noi riteniamo che la fiducia degli elettori sia un impegno da onorare fino in fondo, non un mezzo da piegare a esigenze personali o scelte che non condividiamo e che riteniamo in contrasto con il mandato ricevuto.
Perché in politica, come nella vita, si può sempre scegliere: tra coerenza e convenienza, tra coraggio e comodità, tra rispetto e tornaconto. Noi abbiamo scelto di restare dove ci ha messo la gente: all’opposizione, con dignità e responsabilità.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img