mercoledì 16 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIÈ – La Sagra del Torcetto numero 35 non ha deluso le attese

Tanta gente ha apprezzato le golose proposte della locale Pro loco e delle associazioni turistiche coinvolte. Tanti anche gli espositori presenti sotto i portici cittadini

AGLIÈ – Le incertezze del meteo, che hanno accompagnato il recente fine settimana, non hanno scoraggiato gli appassionati della buona tavola e coloro che avevano voglia di trascorrere qualche ora in serenità, regalando alla 35esima edizione della “Sagra del Torcetto” numeri davvero di tutto rispetto.
Il colpo d’occhio offerto da piazza Castello (con tanta gente che ha assaggiato le gustose proposte delle Pro loco invitate per l’occasione), nonché gli antichi e storici portici della città tanto cara a Guido Gozzano ricchi di colori e profumi, grazie ai tanti espositori presenti, rappresentano la “fotografia” migliore di una “due giorni” che la locale Associazione turistica ed il Comune sono riusciti a realizzare perfettamente nel 2025.


Apertasi con una “Serata del torcetto”, andata in scena sabato 12 nel salone comunale dedicato all’architetto Franco Paglia, tra piatti della tradizione e le note della grande orchestra capitanata da Sonia De Castelli, la manifestazione è quindi proseguita domenica 13 attraverso le vie e gli storici ed affascinanti spazi che caratterizzano la città.
Dolci, salumi, formaggi, vini del territorio, ma anche prodotti legati al nostro ricco Piemonte, sin dal mattino sono stati apprezzati dal pubblico, di tutte le età, che ha scelto Agliè per una tappa fuoriporta.
Poi, come anticipato, all’ora di pranzo c’è stato l’imbarazzo della scelta, grazie alle delegazioni delle Pro loco di Agliè, Bairo, Cuceglio, Brandizzo, Rueglio, Montanaro, Samone, Strambino, Fiorano, Torre, Trausella, Vialfrè, Perosa e Vistrorio, le quali hanno preparato antipasti, primi, secondi e dolci che i presenti hanno potuto assaggiare direttamente sul posto, ma anche gustare a casa propria, grazie alla formula “da asporto”.

Nel pomeriggio, poi, “La Curva Street Band”, con il proprio spettacolo musicale itinerante, ha reso ancora più piacevole la visita e la permanenza ad Agliè, confermando che la formula adottata dalla “Sagra del Torcetto”, evento che si fregia anche del marchio di qualità, non solo è più che rodata, ma soprattutto è apprezzata davvero da tutti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img