CASTELLAMONTE – Una cerimonia commovente, quella che si è tenuta nella mattinata di ieri, domenica 13 aprile 2025, nel Salone Martinetti a Castellamonte.
L’Amministrazione comunale ha conferito un riconoscimento a Silvano Chiartano, Presidente dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese, per l’opera prestata in questi dodici anni di attività nell’Associazione che ha fondato, e che è diventata un punto di riferimento importante per i malati di Parkinson.
L’associazione si occupa anche della formazione di volontari e caregivers e organizza anche attività motorie e cognitive.
Con grande commozione e applausi scroscianti, Chiartano ha ricevuto la targa in terracotta dalle mani del Sindaco Pasquale Mazza e del Capogruppo e Consigliere Alessandro Musso. Seduta in ‘prima fila’ anche l’Assessore Patrizia Addis.
Un riconoscimento, sebbene più piccolo, è stato conferito anche a tre volontarie: Renata Cappelletti, Adriana Querio e Severina Vota, per il costante lavoro svolto perché, come ha detto Chiartano, “Senza il lavoro dei volontari , niente sarebbe stato possibile”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.