AGLIÈ – Tantissima gente ha invaso, nella giornata di ieri, domenica 6 aprile 2025, le vie di Agliè in occasione del Mercatino delle Cianfrusaglie ed Artigianato organizzato dall’Avis Agliè e della manifestazione “Arte nelle mani”, a cura del Comune di Agliè.
Come si dice: buona la prima! Prima edizione primaverile, infatti, per il Mercatino dell’Avis, dopo anni di sospensione, e prima edizione della manifestazione dedicata all’arte.
La splendida giornata di sole ha invogliato le persone a girare per Agliè, curiosando tra le bancarelle e acquistando pezzi da collezione. E ancora le opere d’arte esposte, scultori, ceramisti e intagliatori del legno al lavoro e le infiorate sul piazzale del Castello Ducale: tappeti floreali realizzati a mano dall’Associazione Circolo Giovane Ranzi e dall’Associazione Nazionale Infioritalia.
Creato anche un laboratorio didattico per i bambini, per far loro realizzare un’infiorata.
Durante il pomeriggio è stato inaugurato il Percorso Poetico dedicato a Guido Gozzano, con le mattonelle “Inciampare nella cultura” nei pressi della Chiesa di San Gaudenzio.
Al Castello Ducale si poteva invece ammirare la Mostra di Tappeti Antichi a cura del Rotary Club Cuorgnè e Canavese e della Direzione Regionale Musei.
Tante iniziative sparse per il concentrico hanno attirato una gran folla, tanto che l’Avis ha terminato tutte le scorte durante il Pranzo in piazza. Una manifestazione senz’altro riuscita, che ha soddisfatto pienamente gli organizzatori.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.