IVREA / MILANO – Un pullman che trasportava una scolaresca è stato coinvolto in un incidente questa mattina, venerdì 7 marzo 2025, intorno alle 10, lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia, all’uscita di Cormano (Milano). Il bus, diretto nel Bergamasco, sul quale viaggiavano 44 bambini più le insegnanti della scuola elementare Fiorana di Ivrea, ha tamponato un tir ed è stato sbalzato contro il guardrail.
In gravi condizioni l’autista, un 43enne, che è stato trasportato al Niguarda. Feriti in modo non grave, invece, due insegnanti e due alunni, ricoverati al Bassini di Sesto e al San Raffaele.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Milano, il 118 e la Polizia Stradale che ora sta vagliando le cause dell’incidente. L’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.