CANAVESE – Recentemente al territorio Canavesano è arrivata un’altra nomina, in questo caso per il Consiglio Nazionale Anci, confermata a seguito della XX assemblea congressuale di Torino: Igor De Santis, Sindaco di Ingria fa parte ufficialmente di questo organo assembleare e rappresenterà il territorio per i prossimi anni.
“È per me un grande onore – dichiara Igor De Santis: poter partecipare a questo “parlamento nazionale” dei Sindaci. Sicuramente sarà occasione di confronto e discussione con un’apertura di valenza nazionale per fare sinergia per i Piccoli Comuni del Canavese. Questo mi permetterà da una parte di poter portare le istanze della montagna e del nostro territorio, dall’altra di poter avere una visibilità più completa sullo scenario nazionale degli enti locali: è un grande orgoglio anche per tutta Ingria poter partecipare a questa assemblea, senza dimenticare il collegamento che vorrò certamente portare anche con l’Uncem in qualità di Vicepresidente regionale. Una maggiore collaborazione tra le due realtà associative porterà sicuramente a risultati più efficienti per i nostri enti locali”.
Arrivano anche le parole dell’Onorevole del territorio canavesano Alessandro Giglio Vigna: “Stiamo parlando dell’organo assembleare più importante dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, un vero e proprio Parlamento degli enti locali che definirei anche una sorta di terza Camera con poteri consultivi e propositivi. Il fatto di avere Igor come Consigliere nazionale non è solo la soddisfazione per un amico capace e che da anni si adopera per le nostre montagne, ma l’orgoglio di avere in questa squadra un canavesano che sicuramente saprà portare avanti le istanze delle nostre Valli e di tutto il territorio in generale. Che dire se non che è evidente che ancora una volta la Lega ha puntato sul Canavese”.
Chiude le dichiarazioni il Responsabile regionale enti locali della Lega, Andrea Cane: “Riprendo dalle parole del Deputato Giglio Vigna, ovvero che rileviamo ancora una volta come in questi territori che abitiamo, la dirigenza della Lega continui ad avere sempre un occhio di riguardo per valorizzare gli amministratori che da tempo si impegnano con costanza e proattività, proprio come l’amico e collega in Consiglio comunale Igor De Santis. A molti può parere strano che un organo così importante a livello interregionale quale che è il Consiglio Nazionale Anci possa avere tra i rappresentanti il Sindaco di un Comune così piccolo in termine di residenti: la realtà invece che la Lega, partito di cui sono orgoglioso di farne parte dal 1995, ha sempre puntato sui Piccoli Comuni e continuerà sempre a farlo!”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.