venerdì 21 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Rem Bu Kan a Cavallermaggiore: soddisfazione per i risultati

In programma altre competizioni nei mesi di marzo e aprile

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 15 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore in provincia di Cuneo, si è disputata la gara federale Ski-I Interregionale, che prevedeva solo gare di Kumite’ individuale e a squadre, che ha visto la partecipazione con 150 atleti provenienti da Piemonte e Liguria.

Eccellente l’organizzazione, che è stata curata dal Maestro Massimo Spertino e dal suo staff dell’ASD Shotokan Karate Cavallermaggiore, che ha dato come ogni anno, un imprinting particolare per la competizione a squadre, dove la composizione prevedeva per la categoria speranze-juniores un maschio o femmina speranza, un Juniores maschio e una Juniores femmina, mentre per la categoria dei seniores, una femmina e due maschi.

Particolarità, che ha dato la possibilità agli agonisti di confrontarsi in gare a squadre con partecipanti di diverse categorie, un aspetto quindi, propedeutico alla competizione a squadre.
Tra gli agonisti Rem Bu Kan del team della Nazionale, ha partecipato solo Matteo Cavallero, nella gara di kumite seniores cinture nere, che si è ben distinto, piazzandosi al primo posto.

Soddisfazione per il direttore tecnico Giacomo Buffo, l’istruttore Pasquale Rizzo, l’allenatore Lorenzo Terzano, che ottengono: due primi posti, tre secondi posti, tre terzi posti e quattro quarti posti, per cui si segnalano alcuni atleti neo cinture marroni.

Ecco i podi:

Kumite individuale
primi classificati
Matteo Cavallero seniores
Astrid Madeddu speranze 10/11 anni

secondi classificati
Pasquale Rizzo seniores
Christian Giacomapin juniores 14/17 anni
Alessia Pistono juniores F 14/17 anni

terzi Classificati
Kevin Carol COJAN speranze 10/11 anni cintura verde
Ian Luwali speranze 12/13 anni cintura verde
Arturo Madeddu speranze 12/13 a cintura marrone

quarti classificati
Alessandro Dezzutto – 10/11 anni cintura verde
Giulia Costanzo 12/13 – cintura marrone
Emanuele Giacoma Pin – 14/17 anni cinture marroni e nere
Martina Pistono – seniores


Kumite a squadre Seniores
secondi classificati
Lory Donea/Matteo Cavallero/Pasquale Rizzo


Kumite a squadre speranze/juniores
secondi classificati
Gabriel Polacchini/Chiara Vernetti But/ Martina Pistono
quarti Classificati
Stefano Tomaino/Alessia Pistono/Giulia Costanzo

Il team prosegue la preparazione per le prossime imminenti competizioni che lo vedrà impegnato l’8/9 marzo in Toscana a San Vincenzo, il 23 marzo per i campionati regionali a Torino,per proseguire ad aprile con la gare locale Rem Bu Kan e i campionati Europei SKIEF a Creta.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img

Ha riaperto i battenti lo scorso sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img