giovedì 20 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Mostra del Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani in omaggio al Carnevale (FOTO E VIDEO)

L'esposizione resterà aperta dal 22 febbraio al 9 Marzo,

CASTELLAMONTE – È stata inaugurata ieri, domenica 16 febbraio 2025, la Mostra intitolata “Tempo di Carnevale”, presso la Galleria Civico 10 a Castellamonte.

Il Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani, ha voluto rendere omaggio a due artisti e co-fondatori del gruppo, Miro Gianola e Mimmo Tomaso Craviotto, con un’esposizione dedicata alla 71ª Edizione del Carnevale di Castellamonte, con opere dedicate alle principali manifestazioni del territorio legate al tradizionale mondo del carnevale, che con i suoi personaggi, i suoi riti e le sue consuetudini non ha mai cessato di suscitare l’interesse degli artisti come grafici, pittori, scultori, fotografi e scrittori.

Ogni artista partecipante alla mostra, attraverso la propria personalità, il proprio stile, le proprie tecniche e anche attraverso i diversi materiali esprime una sua personale visione dei vari elementi che fanno del carnevale una tradizione che ad ogni ricorrenza si tramanda e si rinnova rimanendo in fondo sempre fedele a sé stessa.

Entusiasta l’Amministrazione Comunale che ha partecipato (Sindaco, Assessori e Consiglieri) all’inaugurazione. “È la prima volta che viene organizzata una mostra sul Carnevale, durante il Carnevale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mazza – e ne siamo orgogliosi”.

La partecipazione al Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani è variabile e sempre aperta. Partecipano alla mostra i seguenti artisti, tutti operanti in Canavese: Bruno Barettini, Violeta Bodea, Michele Lafalce, Alessandro Lando, Brenno Pesci, Giacomo Sampieri, Rita Scotellaro Rosalia Zutta. Sono presenti anche le opere di Mimmo Craviotto e Miro Gianola.

L’esposizione resterà aperta dal 22 febbraio al 9 Marzo, con i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 15/18, sabato e domenica 10/12 e 15/18, in Via Educ 10.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img

Ha riaperto i battenti lo scorso sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img