mercoledì 19 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Monsignor Salera, nuovo Vescovo: ingresso ufficiale in Diocesi

Gremito il Duomo di Ivrea per l'evento; tanta fiducia e speranza nel nuovo Vescovo

IVREA – Da oggi, sabato 15 febbraio 2025, Monsignor Daniele Salera è ufficialmente Vescovo della Diocesi di Ivrea.

Monsignor Salera succede a Monsignor Edoardo Cerrato che è stato Vescovo per 12 anni. Gremito il Duomo di Ivrea. Tanti amministratori, forze dell’ordine, cittadini. La cerimonia è iniziata all’esterno, sul sagrato, con il saluto del Sindaco Matteo Chiantore.

Monsignor Salera ha ringraziato il primo cittadino, esprimendo la volontà di collaborare e di proteggere la popolazione.

Tutti i fedeli presenti lo hanno accolto con un caloroso applauso, soprattutto quando ha detto: “Si sente il mio accento romano?”

Daniele Salera, 54 anni, è nato a Roma il 23 luglio 1970. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici al Pontificio Seminario Romano Maggiore. Formatosi nel mondo dello scoutismo, dopo aver frequentato il Pontificio Seminario Romano Maggiore è stato ordinato presbitero il 21 aprile 2002. È laureto in Sociologia all’Università Sapienza di Roma, ha conseguito la licenza in Teologia Spirituale e ha frequentato il corso di Scienze della Formazione per Formatori presso l’ISFO affiliato alla Pontificia Università Gregoriana. Nominato Ausiliare della Diocesi di Roma il 27 maggio 2022, ordinato Vescovo il 29 giugno 2022.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img

Riapre sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img