lunedì 10 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Carnevale, presentati i Gavason: Ileana Manardo e Mario Bria (FOTO E VIDEO)

La serata, che ha avuto un'ottima partecipazione, si è tenuta al Palazzetto dello Sport

OZEGNA – Presentati nella serata di ieri, sabato 8 febbraio 2025, al Palazzetto dello Sport (location diversa da quella prefissata, a causa della pioggia), i Gavason della 48esima edizione del Carnevale. Sono Ileana Manardo, classe 1950 e Mario Bria, classe 1946, usciti di fronte al pubblico, subito dopo le due damigelle che li accompagnano: Carola Bonfante, 9 anni, e Giada Dalessandro, 7 anni.

Ileana Manardo è originaria di Castellamonte, dove ha vissuto fino all’età di sei anni. Vedova, si è sempre dedicata al volontariato: nel direttivo del Gruppo Alpini e dal 2023 è Presidente del Centro Anziani.

Mario Bria è nato a Roso (Catanzaro), e nel 1965 è emigrato con la moglie per due anni in Australia. Approdato ad Ozegna nel 1994, ha gestito il “Bar da Mario” (ora Pasticceria da Gianni). Anch’egli rimasto vedovo, dedica il suo tempo alla vita sociale del paese e si dedica alla nipotina Carola.

A fare gli onori di casa in apertura della serata, dopo l’esibizione delle Majorettes “Les a’ Marena”, accompagnate dalla Banda Musicale “Succa Renzo”, è stato Enzo Morozzo, che lasciato poi il posto a Marta Guglielmetti, neo Presidente della Pro Loco ozegnese. I Gavason hanno ricevuto la simbolica chiave del paese dal Vicesindaco Federico Pozzo.

Al termine delle foto di rito, e dopo gli omaggi floreali, i presenti hanno potuto degustare il magnifico rinfresco offerto dai quattro rioni.
La kermesse prosegue questa mattina con la distribuzione dei Fagioli grassi al Palazzetto e con la Grande Fagiolata dei Gavasun. Mercoledì 12 febbraio i Gavason andranno in visita alle scuole Primaria e dell’Infanzia, al Centro Anziani e alla C.A.S.A.

Domenica 16 febbraio si terrà al Palazzetto dello Sport la Cena Carnevalesca, mentre sabato 22 febbraio, torna la Sfilata dei Carri allegorici e dei gruppi a piedi, in notturna, a partire dalle 21 in piazza Umberto I, seguita dal Falò di chiusura del Carnevale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img