SETTIMO ROTTARO – È un 26enne di nazionalità francese, l’uomo che ha aggredito a martellate gli agenti di Polizia questa mattina, giovedì 6 febbraio 2025, all’area di servizio Viverone Sud, sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià, nel comune di Settimo Rottaro.
L’uomo sarebbe arrivato all’area di servizio a bordo di un furgone, che gli aveva dato un passaggio dopo averlo soccorso su un incidente.
Dopo aver infastidito il personale dell’autogrill e una famiglia, si è infilato nell’auto di una persona che stava facendo rifornimento di carburante. Quando si sono avvicinati i due agenti di Polizia Stradale di Torino-Settimo che si trovavano sul posto, ha dato in escandescenze, e si è scagliato contro uno di loro con un martello, colpendolo alla testa. A quel punto il poliziotto ha estratto l’arma e gli ha sparato ad una gamba.
Elistrasportato all’ospedale CTO di Torino, è stato operato. In ospedale anche i due poliziotti: uno ha riportato un trauma cranico in seguito alla martellata, mentre il secondo è stato sfiorato da una pallottola.
Sul posto, oltre al 118, sono intervenute altre pattuglie di Polizia e i Carabinieri della Compagnia di Ivrea. Accertamenti in corso.
Solidarietà dalla Regione Piemonte alla Polizia, per quanto è avvenuto:
“Esprimo la mia piena solidarietà agli agenti della Polizia di Stato coinvolti nel grave episodio avvenuto oggi sulla bretella Ivrea-Santhià. – Dichiara l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Enrico Bussalino – Questo ennesimo atto di violenza contro le forze dell’ordine è inaccettabile. Il loro impegno quotidiano per la sicurezza di tutti noi merita rispetto e massimo supporto. Auguro una pronta guarigione agli agenti feriti e ribadisco la necessità di strumenti adeguati per tutelare chi veste la divisa”.
LEGGI ANCHE: SETTIMO ROTTARO – Bretella Ivrea-Santhià: aggressione a martellate e sparatoria
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.