FAVRIA – Dopo la riuscita del concerto Gospel andato in scena a Forno, tenutosi a inizio mese, anche la seconda iniziativa legata al progetto “Ruote di speranza per Greta” ha dato degli ottimi risultati, confermando come la solidarietà in Canavese è sempre viva e non si ferma mai.
Mercoledì 22 gennaio 2025, presso la Pizzeria da Leo, in quel di Favria, la sinergia portata avanti in questo caso da Noi ci Siamo Odv, Pro loco, Oratorio di Favria e Associazione Asd Lupi Neri ha portato all’organizzazione di una serata speciale, denominata “Una margherita per Greta”.
Gustando pizze e lasciando un contributo per la causa, la serata favriese, alla quale hanno preso parte anche alcuni Amministratori comunali del territorio (tra loro i sindaci di Favria e Forno, Vittorio Bellone e Vincenzo Armenio), è stato possibile ricavare 735 euro.
Tale cifra si va ad aggiungere a quanto già raccolto per dare una mano a Greta, una straordinaria ragazza di 13 anni che ogni giorno, da quando è nata, deve fare i conti con la Sma, ovvero l’atrofia muscolare spinale.
Greta per potersi muovere in maniera autonoma, ed in questa maniera vivere in modo più indipendente e confortevole, necessita di una carrozzina elettronica particolare. Per poterla acquistare, però, occorrono 37 mila euro, e per questo motivo il territorio ed in particolare la realtà denominata Noi ci Siamo Odv ha deciso di scendere nuovamente in campo, dando vita a manifestazioni ed iniziate che possano sostenere la ragazza e la sua famiglia.
Per saperne di più è possibile scrivere a info@noicisiamodv.it, oppure visitare il sito www.noicisiamodv.it al fine di dare un aiuto concreto a questa importante causa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.