LOCANA – Lo scorso venerdì 17 gennaio 2025 si sono svolte, a Locana, le elezioni per il nuovo Direttivo della Stazione Valle Orco del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che rimarrà in carica fino al 2027: tale cambio al vertice si è reso necessario a seguito dell’elezione di Fabrizio Riva Roveda, precedente Capo Stazione della Stazione Valle Orco, nel Direttivo di Delegazione in qualità di Vice Delegato.
Come nuovo Capo Stazione è stato votato il volontario Marco Perelli, già Vice Capo Stazione Vicario. Entra invece in squadra Luca Dalla Gasperina, eletto Vice Capo Stazione Vicario e già unità cinofila del Soccorso Alpino. Mantiene invece la carica di Vice Capo Stazione Ordinario Stefano Oberto.
Un Direttivo giovane ma con “nello zaino” tantissima esperienza e costante presenza e conoscenza del territorio di competenza: tutti ingredienti salienti per la gestione degli interventi sempre più complessi che si stanno presentando negli ultimi anni, con la sempre maggiore frequentazione degli ambienti montani e impervi in tutte le stagioni dell’anno.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.