RIVAROLO CANAVESE – L’Assessore Regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni, nella giornata di oggi, giovedì 16 gennaio 2025, si è recato in visita alle aziende agricole rivarolesi.
Ad accoglierlo, presso l’Azienda Agricola Merlo, oltre alle padrone di casa, Tiziana e Cristina, l’Onorevole Giovanni Crosetto, Europarlamentare accompagnato dall’Assessore di Rivarolo Alessia Cuffia, il Sindaco Martino Zucco Chinà, il vice Sindaco Marina Vittone, il Consigliere delegato all’agricoltura Giacomo Meaglia, e una rappresentanza di Coldiretti: Massimo Ceresole, Segretario di zona, e Carlo Loffreda, Direttore Coldiretti Torino.
Per Bongioanni è stata un’occasione per visitare le aziende e conoscere da vicino le eccellenze canavesane, oltre che per confrontarsi ed ascoltare le problematiche di allevatori e agricoltori.
“Ringrazio per questo confronto. È importante saper ascoltare e fa sempre piacere vedere dei giovani impegnati in agricoltura. – Ha dichiarato Bongioanni – Stiamo lavorando per cercare di ridisegnare quelli che saranno la parte più importante dei finanziamenti che andremo ad erogare in questo 2025. Le problematiche dell’agricoltura le conosciamo tutti e dobbiamo sostenere le aziende con le risorse. Credo che riusciremo a vincere buona parte delle nostre sfide. Il mondo cambia in fretta, c’è un cambiamento climatico, quindi ci sono situazioni che obbligano a fare scelte nuove, ma sono sicuro che lavorando tutti insieme otterremo i risultati sperati. Lunedì mi muoverò immediatamente. Dovrei riuscire a liberare un bel pacchetto di risorse, di qualche decina di milioni di euro e vedremo insieme dove collocarle, proprio nell’interesse del nostro sistema agricolo, per cercare di superare le problematiche.”
Conclusi i saluti di rito, il gruppetto ha visitato l’Azienda Agricola. L’Assessore Bongioanni e l’On.Crosetto hanno posto domande per comprendere meglio il lavoro portato avanti dalle due giovani.
Il gruppo è poi partito alla volta di un’altra azienda rivarolese per conoscere il territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.