VOLPIANO – Con la tradizionale Festa Alpina del 6 gennaio 2025, si apre ufficialmente l’anno delle manifestazioni delle associazioni volpianesi. Alle 10 al monumento degli alpini la cerimonia dell’alzabandiera ha dato inizio alla manifestazione. Squilli di tromba da parte del presidente della Filarmonica volpianese Mario Goia hanno dato il tocco solenne all’alzabandiera e alla deposizione di un mazzo di fiori al monumento dei caduti. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli. Prima della Messa il gruppo dei partecipanti si è ritrovato nella sede alpina per un piccolo rinfresco e per i saluti di rito delle autorità.
Claudio Giovale, neo capogruppo volpianese, afferma: “E’ un onore è un piacere per me essere qui a questo importante momento di vita alpina volpianese. Oggi per me è un giorno importante, debutto come nuovo capogruppo di questa famiglia alpina, ringrazio di cuore Tiziano Zanconi per tutto ciò che nel corso degli anni ha fatto per il gruppo. Ringrazio ad uno ad uno tutti gli alpini volpianesi che oggi sono qui in questo momento di festa e tutte le istituzioni e le associazioni d’arma in congedo presenti”. Giovanni Panichelli nel suo saluto afferma: “Bellissima giornata quella trascorsa oggi in occasione della Befana Alpina in compagnia del gruppo alpini di Volpiano. Un gruppo sempre attivo e presente nelle varie manifestazioni e sempre disponibili ad aiutare chi è in difficoltà. Un particolare ringraziamento va al Capogruppo uscente Tiziano Zanconi per il grande lavoro svolto in questi anni. Un ringraziamento e un augurio di buon lavoro al nuovo direttivo guidato da Claudio Giovale”. Durante il pranzo, come consuetudine, sono state premiate due penne nere con più di 70 anni di appartenenza all’associazione: Ugo Cena e Gianfranco Perrero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.