venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Capodanno: Sindaci uniti contro i “botti”

Inviata una nota congiunta ai media con le raccomandazioni per la salvaguardia della salute delle persone e degli animali

CANAVESE – Tutti uniti i Sindaci dei vari comuni del territorio uniti contro l’utilizzo di botti (fuochi artificiali e petardi) in questo Capodanno. I primi cittadini e gli Amministratori dei Comuni di Agliè, Alpette, Bairo, Baldissero, Borgiallo, Bosconero, Busano, Canischio, Castellamonte, Castelnuovo Nigra, Chiesanuova, Ciconio, Cintano, Colleretto, Cuceglio, Cuorgnè, Favria, Feletto, Forno, Ingria, Levone, Locana, Lusigliè, Noasca, Oglianico, Ozegna, Pertusio, Pont, Prascorsano, Pratiglione, Ribordone, Rivara, Rivarolo, Ronco, Salassa, San Colombano, San Giorgio, San Giusto, San Ponso, Sparone, Torre, Valperga, Valprato, hanno inviato una nota ai media.

“Con l’avvicinarsi delle festività dell’ultimo dell’anno aumenta l’utilizzo di fuochi d’artificio, petardi e altri artifici esplodenti. – scrivono – Siamo ben consapevoli che rappresenti una tradizione legata ai festeggiamenti di Capodanno, ma dobbiamo anche ricordare che il loro utilizzo improprio può trasformarsi in una possibile causa di pericolo per la salute pubblica e la sicurezza di persone e animali, oltre che di disturbo della quiete.

Nel rispetto dell’ambiente e di tutti coloro che vivono nel nostro territorio, riteniamo opportuno inviarvi congiuntamente questo appello, invitandovi ad un utilizzo moderato e responsabile.

Si rammenta che è severamente vietato acquistare “botti” venduti illegalmente, così come altamente sconsigliato l’utilizzo da parte di bambini o minori, o in prossimità di ospedali e case di riposo.

Raccomandiamo infine un occhio di riguardo per i nostri amici animali: teneteli al riparo, anche per evitare che possano fuggire e mettere in pericolo se stessi e gli utenti della strada.

Che sia davvero un capodanno gioioso e sereno per tutti.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img