giovedì 3 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PIEMONTE – Allerta Meteo Arancione: dalla mezzanotte apertura della sala operativa

La Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura della sala operativa a partire da mezzanotte. Si raccomanda prudenza nel fine settimana

PIEMONTE – A seguito del bollettino di allerta arancione per rischio idrogeologico emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, sabato 26 ottobre 2024, sul Piemonte meridionale (valli Belbo, Bormida e Scrivia) la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura dalla mezzanotte della Sala operativa.

Le previsioni prevedono per oggi, venerdì 25 ottobre, precipitazioni sparse nel pomeriggio, più intense in serata dal settore meridionale fino all’intero Piemonte domani e dopodomani, e molto forti sul settore nordoccidentale-settentrionale e al confine con la Liguria con fenomeni temporaleschi.

L’attività di monitoraggio della Sala operativa continuerà fino a quando le condizioni meteorologiche lo renderanno necessario.

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile Regione Piemonte, una vasta circolazione depressionaria, attualmente posizionata a ridosso delle isole britanniche, si espande gradualmente verso la penisola iberica a fine giornata, causando un ulteriore marcato peggioramento del tempo sulla nostra regione per il fine settimana. Intensi flussi da sud-sudest in quota e orientali nei medio-bassi strati determineranno precipitazioni moderate o forti diffuse, con valori molto forti a ridosso delle vallate nordoccidentali e settentrionali e al confine con la Liguria, per lo sconfinamento di fenomeni a carattere temporalesco. Una graduale attenuazione delle piogge è attesa nel corso del pomeriggio di domenica, con tempo più stabile lunedì.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img