martedì 14 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SETTIMO TORINESE – Per la sicurezza saranno piazzate 46 nuove telecamere

Grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dell'Interno, ed insieme ad un esborso che verrà garantito invece dal Comune (circa un quarto della somma), il progetto prevederà un investimento globale di 210 mila euro

SETTIMO TORINESE – Nuovi “occhi elettronici” in città, per cercare di aumentare ancora di più il livello di sicurezza Poco meno di una cinquantina di telecamere (46, per la precisione) prossimamente saranno posizionate in sei zone di Settimo Torinese, andando così ad implementare quello che è il servizio già in essere attualmente.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elena Piastra prosegue l’opera di innalzamento dei livelli di attenzione e sicurezza, in un periodo storico dove, purtroppo, la maleducazione, l’ignoranza ed anche il malessere generale che caratterizza il quotidiano hanno costretto tutti a spostare verso l’alto il livello di attenzione.

Grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Interno, ed insieme ad un esborso che verrà garantito invece dal Comune (circa un quarto della somma), il progetto prevederà un investimento globale di 210 mila euro.

Le telecamere, come precisato in una nota del Municipio settimese, saranno piazzate nei pressi delle scuole del centro di Settimo Torinese, in via Monviso come al villaggio Olimpia, ma anche in alcuni sottopassaggi ed accessi.

“Quest’opera – ha spiegato Angelo Barbati, che è Assessore alla sicurezza – prosegue il progetto portato avanti nell’ultimo quinquennio, il quale ha permesso di raddoppiare il numero di telecamere presenti in città”.

Lo stesso amministratore comunale ha pure ribadito che il Comune ha lavorato e sta lavorando sul discorso legato anche al presidio territoriale, come per altro confermato dalla collaborazione sempre maggiore tra Polizia locale e Carabinieri, nonché con l’aumento del numero di agenti che fanno parte del personale in forza alla realtà settimese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img