giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Centenario degli Alpini: la Brigata Alpina Taurinense al Malgrà (FOTO E VIDEO)

Come previsto, la serata ha riscosso un gran successo; le celebrazioni continuano

RIVAROLO CANAVESE – Un gran numero di persone presenti e applausi scroscianti, ieri sera, giovedì 12 settembre 2024, al Castello Malgrà, per la performance della Fanfara della Brigata Taurinense, nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni del Gruppo Alpini di Rivarolo.

Un traguardo di tutto rispetto quello raggiunto dal Gruppo Alpini di Rivarolo, che, dopo l’inaugurazione della lapide ai Caduti e quella della mostra “Alpini al Castello” (che resterà in esposizione nell’antico maniero fino al 13 ottobre), proseguono le celebrazioni.

Nella serata di ieri, dapprima all’interno del cortile del Castello per il concerto e poi nel parco per il carosello, la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, guidata dal Luogotenente Marco Calandri, ha riscosso il solito atteso successo.

I festeggiamenti non terminano qui, anzi, entreranno nel clou in questo fine settimana. Ecco il programma:

Sabato 14 settembre 2024, alle 17.30, Santa Messa presso la Parrocchia di San Michele alla presenza del Coro Polifonico Città di Rivarolo Canavese che poi si esibirà alle 21, presso l’Oratorio di San Michele, con il Coro Gran Paradiso di Pont Canavese. Sia sabato che domenica, nel cortile interno del Castello, “Fabbri nell’anima” a cura della Pro Loco di Rivarolo.

Domenica 15 settembre, ritrovo alle 8.30 al Parco del Castello; colazione alpina e registrazione vessilli e gagliardetti. Dopo l’ammassamento con onori al Vessillo, si terrò l’alzabandiera. Quindi partirà la sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla Fanfara Montenero della sezione di Torino, e deposizione Corone alla lapide dei Caduti, alla Stele degli Alpini e al Monumento dei Caduti. Si proseguirà con l’aperitivo e l’esibizione della Fanfara Montenero e dei Ragazzi delle Scuole. La mattinata si chiuderà con il pranzo al Parco del Castello Malgrà e l’ammainabandiera.

Infine, venerdì 4 ottobre, alle 9.30, il Maresciallo Luca Barisonzi incontrerà gli studenti del IIS Aldo Moro e della Ss. Annunziata presso la sala Lux “Beppe Bertinetti.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img