RIVAROLO CANAVESE – In seguito alla lettera inviata da una rappresentanza dei genitori all’Amministrazione Comunale, sull’esclusione di numerosi bambini da parte della Scuola Calcio della Ssd Rivarolese 1906, oggi, venerdì 2 agosto 2024, il Sindaco Martino Zucco Chinà ha avuto un incontro con la Società per parlare della problematica.
A darne notizia, è lo stesso primo cittadino, che dichiara: “L’impegno dell’amministrazione nei confronti delle richieste emerse nella lettera si è concretizzata nel pomeriggio con un incontro chiarificatore con la Rivarolese. Con l’obiettivo focalizzato sull’interesse dei bambini, già sottoposti ad un eccessivo clamore mediatico, si è chiesto alla società che si riaprisse la possibilità di reinserimento degli esclusi iniziali, distribuendo a rotazione su tutte le squadre il disagio relativo all’utilizzo degli impianti di San Giorgio e di Ozegna.”
“Dal canto nostro – conclude Zucco Chinà – ci impegneremo nel minor tempo possibile a recuperare la funzionalità di tutti gli spazi presenti su Rivarolo, in particolare i due campi a cinque di via Merlo ora gravemente deteriorati”.
L’accaduto ha avuto un forte impatto mediatico, sollevando anche le critiche da parte della Fifa.
Si attendono ora nuovi sviluppi. I genitori lunedì incontreranno la Polisportiva, realtà in convenzione per la gestione dei campi da calcio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.