CASTELLAMONTE – Tante novità nella “Città della Ceramica” per quanto concerne il fronte calcistico a livello Figc. La formazione gialloblù targata SA Castellamonte A.S.D. continua il proprio cammino, affidando ora la presidenza a Cristina Gindro.
Eletta all’unanimità dal direttivo, già segretaria del club, Gindro subentra in questo importante ruolo ad una figura storica della compagine canavesana, ovvero Enrico Cena, che per questioni personali, dopo quasi 25 di guida e un ruolo fondamentale nella fondazione del team, ha deciso di passare la mano, restando comunque nell’organigramma societario come presidente onorario.
“Siamo una solida realtà del territorio canavesano – le parole della neo eletta presidente, in occasione della presentazione ufficiale avvenuta sabato 6 luglio 2024 – Lavoriamo tutti insieme per far crescere il nome ed il prestigio della nostra società e per riportare le nostre squadre ai livelli che ci competono. Il futuro sono i ragazzi del nostro settore giovanile, che devono avere la possibilità di poter giocare in prima squadra, che vorrei, in un futuro non troppo lontano, fosse composta per intero dai ragazzi del nostro vivaio”.
C’è voglia di risalire la china, quindi, in casa SA Castellamonte, che tra conferme di rango e nuovi arrivi altrettanto importanti ha le idee chiare e l’intenzione di essere protagonista. Lo staff del club canavesano vedrà nel ruolo di direttore generale ancora Antonio Tiloca, mentre fondamentale sarà il lavoro del confermato mister Simone Ducoli, ora affiancato da Davide Pianese, chiamati al compito di far crescere e portare il più lontano possibile la prima squadra.
Altrettanto importante l’opera del direttore sportivo Giovanni Tarro Boiro, nonché del responsabile del Settore giovanile, Scuola calcio ed Attività di base, Mauro Fasso, con un occhio di riguardo proprio alla “linea verde” dell’SA Castellamonte, che come anticipato deve diventare sempre più fulcro per il futuro del sodalizio.
Per quanto concerne gli allenatori scelti in vista della stagione 2024-2025, la formazione Juniores sarà guidata dal confermatissimo Salvatore Cardamone, quindi volti nuovi sono quelli di Silvio Tagliamonte (che si occuperà dell’Under 17), nonché di Alessandro Tiloca e Gabriele Gindro, i quali lavoreranno con l’Under 16.
Luca Moretto sarà di nuovo sulla panchina dell’Under 15, Santo Barretta ed il vice Marius Laurentiu Enache avranno il compito di far maturare gli Esordienti 2013, mentre ad Ivan Di Cesare va ancora la guida dei Pulcini 2014.
Altre “new entry” sono quelle di Andrea Chiantel Boiro e Luca Aimonino, che alleneranno i Pulcini 2015, mentre invece Marco Dellea e Lino Moretto avranno nuovamente a che fare con i Primi Calci 2016 ed i 2017.
Infine, Antonio Meloni è stato scelto per lavorare con i Piccoli Amici (nati tra il 2018 ed il 2019), ed al momento l’unica “casella” ancora da definire è quella relativa agli Under 14.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.