OZEGNA – I ragazzi delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria “Giacomo Mattè Trucco” di Ozegna, la scorsa settimana, sono andati in visita alla Caserma Cernaia, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Torino.
“La visita, – commenta il Sindaco Sergio Bartoli – che si è svolta venerdì mattina, è stata un’occasione preziosa per i nostri giovani cittadini di conoscere da vicino il lavoro e il funzionamento dei vari reparti dell’arma dei Carabinieri. Accompagnati dal Sindaco e dalla presidente dell’Associazione Enzo D’Alessandro, i ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo e interesse nel partecipare a questa esperienza educativa. Desidero ringraziare il Comandante Colonnello Giovanni Spirito e tutto il personale della caserma per l’accoglienza calorosa e per aver illustrato in modo straordinario e professionale il funzionamento dell’arma dei Carabinieri.”
In collaborazione con l’Associazione “Enzo D’Alessandro”, è stato avviato il Progetto “Legalità: l’Amico Carabiniere”, rivolto alle classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Ozegna. Questo progetto mira a promuovere valori civici e la coscienza della legalità, consentendo agli studenti di avvicinarsi al presidio attivo dei Carabinieri.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spot pubblicitario sull’Arma dei Carabinieri e l’assegnazione di buoni acquisto per materiale didattico alle classi partecipanti.
“Ritengo – conclude Bartoli – che iniziative come queste siano fondamentali per formare cittadini consapevoli e responsabili, e si impegna a continuare a promuovere progetti educativi che contribuiscano alla crescita e al benessere della nostra comunità.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.