mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FORNO CANAVESE – Minibasket: successo per il “Trofeo del Paluc 2024”

Torneo di minibasket dal titolo “Trofeo del Paluc 2024” dedicato alla categoria Scoiattoli 2016-2017 ospitato presso il palazzetto Sergio Benetti

FORNO CANAVESE – Grande successo per il torneo di minibasket dal titolo “Trofeo del Paluc 2024” dedicato alla categoria Scoiattoli 2016-2017 ospitato presso il palazzetto Sergio Benetti.

Cinque le squadre degli scoiattoli partecipanti che si sono scontrate in gare che consistevano in 3 frazioni da 6 minuti ciascuna: Forno Basket, Polisportiva Gandhi Torino, Lo.vi Borgaro Basket, Sport Be Kulture School Basket Aosta, Le Volpi Nere Basket Volpiano hanno dato vita ad una bellissimo evento all’insegna dell’agonismo, del gioco di squadra, della condivisione, della passione e del divertimento. Il tutto davanti ad un gremito pubblico (oltre 200 persone) che ha sostenuto tanto la propria squadra, quanto gli avversari, dimostrando grande sportività.
Questi i risultati delle gare: Real Forno-Volpiano 3-1; Lo.vi Borgaro Basket-Gandhi 2-1; Sport Be Kulture School Basket Aosta-Lo.vi Borgaro Basket 1-2; Real Forno- Gandhi 2-1; Lo.vi Borgaro Basket-Real Forno 1-2; Volpiano-Gandhi 2-1; Real Forno- Sport Be Kulture School Basket Aosta (2-1); Lo.vi Borgaro Basket-Volpiano 0-3; Gandhi- Sport Be Kulture School Basket Aosta 1-2.

La vittoria è andata alla squadra di casa con 9 punti seguita dal Volpiano con 7, terza la Lo.Vi con 5, a pari merito con Sport Be Kulture School Basket Aosta e quinta Gandhi con 4.

“Arbitrati dai ragazzi del nostro settore giovanile, i nostri baronetti, allenati da coach Kennedy e coach Daniela, hanno testato la propria preparazione e hanno vinto il torneo contro avversari altrettanto agguerriti e desiderosi di vincere, ma soprattutto hanno conosciuto realtà nuove, la voglia e la felicità nello stare insieme per vivere al meglio quella che è la loro passione e che piano piano li sta alimentando sempre di più, spingendoli a dare il massimo in ogni situazione. Un grande ringraziamento va a tutte le squadre partecipanti, agli allenatori, agli arbitri e al nostro staff (in particolare Coach Francesco Pretari) per aver reso possibile l’organizzazione di questo torneo.
Ringraziamo “Mainagioiacaffè” per la collaborazione.
Infine, ma non certo per importanza, ringraziamo i numerosissimi genitori, le famiglie (grande motivo di orgoglio per tutta la Società e per il movimento bianco verde) e i fan che sono accorsi a Forno per aver creato una meravigliosa atmosfera e aver sostenuto tutti i giocatori in campo a prescindere dai colori di maglia. Una grande dimostrazione di come lo sport possa accomunare le persone. Il buon lavoro lo si vede e lo si percepisce! Quest’anno lo si nota ancora di più! Il nostro Settore Minibasket sta raggiungendo ottimi risultati che non possono che mettere in luce il grandissimo e buonissimo lavoro di tutto lo Staff e della Società” commentano dal sodalizio fornese.

Ai ringraziamenti della società si sono aggiunti anche quelli dell’amministrazione fornese: “L’Amministrazione Comunale di Forno – aggiunge l’assessore Tomasi Cont Laura – vuole ringraziare di cuore l’Associazione Real Forno 2013 che, organizzando questo torneo ha dato una grandissima opportunità a questo giovanissimi cestisti che, con il loro entusiasmo e il loro sorriso, ci hanno insegnato che lo sport è prima di tutto divertimento”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img