mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUCEGLIO – Un nuovo senso unico applicato nella centrale piazza Guglielmo Marconi

Infatti, dopo un attento studio è stato deciso di istituire il senso unico di marcia, rivendendo così la viabilità in quella zona specifica del paese

CUCEGLIO – Massima attenzione è richiesta a coloro che da oggi, lunedì 29 gennaio 2024, si troveranno a transitare in pieno centro a Cuceglio e, in particolare, in piazza Guglielmo Marconi. Infatti, dopo un attento studio è stato deciso di istituire il senso unico di marcia, rivendendo così la viabilità in quella zona specifica del paese.

Di fatto, con questo mutamento chi vorrà entrare nel piazzale potrà farlo dalla destra del monumento sito nella piazza e che è dedicato a Re Umberto Primo, mentre invece l’uscita potrà essere effettuata dalla sinistra dello stesso.

La scelta da parte dell’Amministrazione comunale cucegliese di attuare tale mutamento è determinata dalla volontà di rendere più facili le manovre di parcheggio nella piazza stessa. Questo, per altro, sarà pure reso possibile grazie al disegno diverso degli stalli, che ora saranno a “lisca di pesce”. In questa maniera si cercherà di perseguire la riduzione, per quanto possibile, degli ingorghi nell’area.

Tra i lavori effettuati e che andranno completati a breve giro di posta vi sono la realizzazione della segnaletica orizzontale, che riguarda sia appunto gli spazi dedicati alla sosta che le strisce, mentre sarà pure posizionata una nuova cartellonistica che indicherà le variazioni introdotte a partire da questa settimana.

Soprattutto nei primi giorni di attuazione di tale novità dal Municipio c’è l’invito, sia ai residenti che a coloro che si troveranno a transitare da Cuceglio, di prestare la massima attenzione riguardo il nuovo senso unico.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img