VALLI DI LANZO – Stanno continuando ad arrivare nuove squadre dei Vigili del fuoco, a supporto della dozzina già presente su posto, chiamate a spegnere il vasto incendio che sta interessano dalla mattinata di oggi, venerdì 22 dicembre 2023, la zona delle Valli di Lanzo.
Le fiamme, alimentate dal vento di foehn che sta soffiando ormai da questa notte (e che ha procurato danni ingenti in diverse parti del territorio), hanno inizialmente interessato la zona vicina allo storico Santuario di Sant’Ignazio, nei pressi di Lanzo Torinese, per poi espandersi sempre più, finendo attualmente per toccare pure la zona di Pessinetto, Germagnano e Traves, dove tra l’altro poco fa è stato trasferito il comando delle operazioni.
Nel corso della giornata, finché la luce del giorno l’ha permesso, sono intervenuti anche gli aerei Canadair, ma con l’arrivo del buio e con il fronte del fuoco che resta ampio è stato richiesto un supporto ulteriore, con mezzi e uomini che stanno giungendo dal territorio del Canavese, da Vercelli e pure dal Cuneese.
Le fiamme, piuttosto alte e visibili ormai a diversi chilometri di distanza, si stanno avvicinando pericolosamente a delle abitazioni e si sta provvedendo ad evacuare la zona dove il fuoco rischia di mettere a repentaglio delle vite umane.
LEGGI L’AGGIORNAMENTO (CON VIDEO)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.