giovedì 24 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FORNO CANAVESE – In frazione Data c’è il “Villaggio di Babbo Natale” (FOTO)

Nato dall'idea di due lungimiranti nonne della frazione, nonna Peppa e nonna Lilla, si è pian piano ampliato e, per la sua realizzazione, si sono aggiunti a loro tutti gli abitanti che si sono adoperati per rendere ancora più bello il piccolo villaggio natalizio

FORNO CANAVESE – C’è una frazione in quel di Forno che prende il nome di Case Data, come da sempre è comunemente chiamata dai fornesi, dove da alcuni anni, precisamente dal 2019, nel periodo di natalizio prende vita il “Villaggio di Babbo Natale”.

L’iniziativa, nata dall’idea di due lungimiranti nonne della frazione, nonna Peppa e nonna Lilla, si è pian piano ampliata e, per la sua realizzazione, si sono aggiunti a loro tutti gli abitanti che si sono adoperati per rendere ancora più bello il piccolo villaggio natalizio.

Dopo di che viene presentata un proposta in comune: quella di farlo visitare a tutti i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e la primaria dell’Istituto Comprensivo di Forno. Così, da un paio di anni, tutti i bimbi nei giorni prima delle vacanze di Natale, accompagnati dalle insegnanti e dai volontari delle associazioni del paese, in primis il CAI, hanno la fortuna di poter respirare questa suggestiva atmosfera natalizia.

Nei giorni scorsi, suddivisi in più gruppi, sono stati oltre 160 i bambini che lo hanno visitato, tra la soddisfazione degli organizzatori e quella di Babbo Natale. Il villaggio è visitabile da chiunque abbia piacere di scoprire uno scorcio di Forno, reso ancor più suggestivo dalla comunità che lì vi abita.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img