RIVAROLO/FAVRIA/FELETTO – Si è giunti alla fine dell’anno 2023 ed è tempo di bilanci anche in casa Unitre. In questo caso, al centro dell’attenzione è il gruppo di Rivarolo, Favria e Feletto, che lo scorso 13 dicembre, in occasione dell’incontro con la musicologa Alice Fumero, ha visto andare in scena l’ultimo appuntamento prima della sosta natalizia (l’attività riprenderà l’8 gennaio 2024).
Dopo un periodo difficile come quello della pandemia, che ha visto un calo delle adesioni, adesso il gruppo altocanavesano è tornato a contare su numeri di tutto rispetto, toccando la bellezza dei 180 iscritti. Di questi circa la metà sono mediamente presenti ai vari appuntamenti, incontri che toccano argomenti diversi, tutti interessanti e decisamente molto stimolanti.
Pure le attività esterne, come ad esempio la recente gita ad Aosta, ha visto un’adesione considerevole, mentre va ricordato che oltre al calendario di eventi si vanno ad aggiungere i diversi laboratori ed i corsi avviati, come ad esempio quelli dedicati al teatro, oppure allo yoga, nonché all’apprendimento dell’inglese.
A conferma, poi, del fatto che l’Unitre non è mai ferma, ma continua ad essere viva e partecipativa, va sottolineata la presenza della consigliera Fulvia Guglielmetti alla trasferta di Vasto, in occasione dell’incontro tra il Coro Polifonico di Rivarolo e quello di Vasto. Nel corso di questo momento è stato stipulato anche un patto di amicizia tra le Unitre delle due comunità.
Infine, da rimarcare che nel corso del tradizionale scambio di auguri che ha visto al centro dell’attenzione l’associazione, guidata dal presidente Claudio Silva, quest’ultimo assieme a Giuseppe Poli, direttore dei corsi, ha voluto a nome dell’Unitre di Rivarolo, Favria e Feletto consegnare una targa celebrativa all’attuale presidente onorario Giacomo Antoniono.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.