BORGARO TORINESE – L’arrivo del Natale è momento nel quale ci si prepara a vivere dei bei momenti, con a fianco i propri cari. Non va dimenticato, però, che non tutti hanno la fortuna di trascorrere un periodo sereno, anzi, c’è chi nel quotidiano sta facendo i conti con tante, troppe difficoltà.
Ecco che allora c’è chi dimostra, ancora una volta, di avere un cuore grande, per non dire enorme, si rimbocca le maniche e fa qualcosa di concreto per gli altri. In questo caso si tratta del Gruppo Alpini di Borgato Torinese, che nei giorni scorsi ha consegnato alla Caritas cittadina ben cinquanta pacchi dono.
Confezioni nelle quali sono presenti alimenti di prima necessità, pronti per essere distribuiti, appunto, a quelle persone o famiglie che non stanno attraversando un buon periodo. Per quanto riguarda le “penne nere”, guidate da capogruppo Beppe Corotto, si tratta dell’ennesimo gesto di solidarietà compiuto.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai familiari di Valter Brunero, alpino scomparso prematuramente, che ha deciso di contribuire al progetto, alla Cartolibreria Sangiorgio, che ha dato in omaggio le scatole per confezionare i doni, nonché alla Caritas di Borgaro per la collaborazione.
Infine, parole di elogio sono state espresse dal primo cittadino borgarese Claudio Gambino, presente tra l’altro alla consegna dei pacchi, che ha rimarcato la grande attenzione e la disponibilità dimostrate dagli Alpini.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.