mercoledì 9 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SETTIMO TORINESE – Polizia municipale: un nuovo comando in via Schiapparelli

L'opera, nel complesso, costerà intorno ai 2 milioni e 800 mila euro. Sarà realizzata dove oggi sorge il dismesso supermercato Ld e si svilupperà su tre piani.

SETTIMO TORINESE – Una nuova sede per il comando della Polizia municipale. E’ il progetto al quale sta lavorando l’Amministrazione comunale di Settimo Torinese, come per altro confermato dalla decisione della Giunta guidata dal sindaco Elena Piastra, che nei giorni scorsi ha detto sì all’opera.

Sarà l’ex supermercato Ld di via Schiapparelli, da anni ormai in disuso, la struttura che diverrà la nuova “casa” dei Vigili urbani settimesi, attualmente ospitati in una parte dell’Ecomusero cittadino, che a sua volta liberatasi verrà utilizzata per altri servizi sempre aperti al pubblico.

Da quanto si apprende il comando, posizionato nel Borgo Nuovo, andrà a svilupparsi su tre piani, uno dei quali risulterà essere interrato. Si tratta di una costruzione del tutto nuova, che sarà realizzata dopo l’abbattimento di quella vecchia: grande attenzione sarà riservata alla questione “green”, dato che saranno utilizzati materiali leggeri e legno, proprio per garantire un impatto ambientale molto basso.

Il piano terra della nuova sede dei Vigili urbani, i cui lavori sono previsti per i primi mesi del nuovo anno, ospiterà il front office, gli uffici per i verbali e quelli territoriali, oltre alla centrale operativa del controllo videosorveglianza, ma non solo.

Il primo piano, invece, sarà adibito ad uffici, segreteria, vi troverà posto la sala riunioni come l’armeria, ma anche gli spogliatoi, mentre invece nel piano interrato sarà realizzato il garage per la vetture, oltre che saranno previsti altri spazi ad uso tecnico.

E’ la società Sat ad essersi occupata di realizzare tale progetto (il costo complessivo dell’operazione è stimato intorno ai 2 milioni e 800 mila euro), che inoltre prevede pure la realizzazione di un nuovo spazio verde nella parte dove non ci sarà edificazione.

Da parte del Comune di Settimo Torinese la scelta di questa zona non è casuale: infatti, prosegue con l’idea di valorizzazione di tale parte della città, oltre che aumentare quelli che sono i servizi pubblici presenti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img