giovedì 24 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Celebrata la Virgo Fidelis con l’inaugurazione dello Stemma Araldico restaurato (FOTO E VIDEO)

Una bella cerimonia molto partecipata

RIVAROLO CANAVESE – Celebrata, ieri, sabato 2 dicembre 2023, la Festa della Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri “Virgo Fidelis”, nonché Festa dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Battuello” di Rivarolo Canavese, guidata dal Luogotenente Ignazio Mammino.

Il corteo, partito dalla Caserma, è giunto alla Parrocchia di San Michele dove, al termine della Santa Messa, alla presenza di numerose autorità civili e d’Arma, Giovanni Conte, Comandante della Stazione di Rivara, ha letto la preghiera dell’Arma. Dopo le foto di rito, il corteo si è diretto al Monumento dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre, dove è stata deposta la corona d’alloro al suono del “Silenzio”.

Ritornati alla Caserma, il Comandante della Stazione di Rivarolo Canavese, Alfonso Lombardo ha fatto gli onori di casa lasciando poi successivamente la parola al Capitano Manuel Grasso, Comandante della Compagnia di Ivrea, il quale ha sottolineato l’importanza del ricordo.

Novità di queste celebrazioni è stata la donazione di un quadro restaurato a cura dell’artista Bianca Sandri raffigurante lo Stemma Araldico dell’Arma risalente al 1952.

L’artista ha illustrato la tecnica utilizzata per restaurare il quadro e la ricerca effettuata sui colori originari.

Una bella cerimonia che è terminata con la tradizionale cena presso il Salone Polivalente di Favria

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img