mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PIEMONTE – Dalla Regione 500 mila euro per i Vigili del Fuoco Volontari

Acquisto di divise, mezzi e attrezzature, ma anche carburante e corsi di formazione., sono solo alcune delle spese ammissibili al contributo messo a bilancio dalla Regione Piemonte

PIEMONTE – Ammonta complessivamente a 500 mila euro la cifra messa a disposizione dalla Giunta regionale piemontese in favore dell’attività dei Vigili del Fuoco Volontari della nostra regione. Acquisto di divise, mezzi e attrezzature, ma anche carburante e corsi di formazione. Sono solo alcune delle spese ammissibili al contributo messo a bilancio dalla Regione Piemonte con la delibera approvata questa mattina, lunedì 27 novembre 2023.

La cifra verrà equamente suddivisa tra tutti i 78 comuni sede di Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari del Piemonte pertanto ogni distaccamento riceverà 6.400 euro.

«La scelta della nostra Amministrazione è sempre stata quella di supportare coloro che si impegnano per gli altri gratuitamente e, oggi, lo dimostriamo per il secondo anno consecutivo, grazie ad uno stanziamento Regionale a favore di 78 Distaccamenti piemontesi dei Vigili del Fuoco volontari», affermano il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore alla Protezione civile Marco Gabusi.

La collaborazione, da sempre proficua, per la gestione degli incendi boschivi tra Assessorato regionale e Vigili del Fuoco si arricchisce così di un tassello che mira a riconoscere il ruolo dei volontari che aiutano e coadiuvano i vigili permanenti. «Questo contributo – spiega Gabusi – consentirà di alleggerire il peso di bollette e caro carburante, ma anche di procedere con acquisti di piccola strumentazione utile negli interventi. Un piccolo ma sentito gesto che rafforza il riconoscimento dell’importante ruolo svolto dai volontari nella protezione della comunità piemontese».

Concludono Cirio e Gabusi: «Ogni giorno, che sia domenica o Natale, ci sono persone pronte a partire per salvarci la vita o debellare un incendio. Questo contributo è solo il segnale concreto che la Regione vuole ringraziare tutti per questa eccezionale presenza».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img