BAIRO – Diverse associazioni hanno partecipato ieri, domenica 5 novembre 2023, alla gara di Agility Csen che si è tenuta al Maneggio Nardi di Bairo.
La Gara multidisciplinare è stata organizzata dal Centro Cinofilo The Dog Island in memoria di Giovanni Mascena, scomparso a soli 56 anni, nel novembre 2022, a causa di una malattia incurabile.
Mascena, molto conosciuto, era amato da tutti. La sua smisurata passione per i cani gli aveva fatto abbandonare il suo lavoro come agente di commercio, per fondare il Centro Cinofilo The Dog Island a Leini.
In particolare Giovanni si occupava dei casi di cani con gravi problemi comportamentali e aggressivi. Il progetto fu presto ampliato e furono fondati altri centri a Rivarolo Canavese, Caselle e Torino.
“Vogliamo ricordare tutto ciò che ha fatto Giovanni per il centro – dichiara la moglie e attuale Presidente, Angela Fasolin – lui ha fatto davvero tanto per il Centro, e stiamo portando avanti tutto ciò che ha realizzato e che ci ha lasciato.”
I cagnolini hanno effettuato un vero e proprio percorso prestabilito, accompagnati ciascuno dal proprio addestratore. Ad esaminarli i giudici Angelo Aloisi e Daniele Bertino.
Una bella gara che ha attirato diversi appassionati e che, sicuramente, avrebbe fatto felice Giovanni Mascena.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.