venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Nella Coppa Piemonte di volley passa solo il Balamunt

Un mercoledì di festa, ma anche di sport, con la disputa della seconda fase del trofeo piemontese dedicato al volley. Alterne fortune per le nostre squadre, alla fine ride solo il Lanzo.

CANAVESE – Un mercoledì 1° novembre 2023 all’insegna della Coppa Piemonte di pallavolo, evento sportivo a livello regionale, che ha posto in essere la seconda fase, propedeutica alla definizione delle compagini che daranno vita alla terza ed ultima parte del trofeo, il quale assegnerà i titoli dell’annata in corso.

Tra i sodalizi del territorio canavesano che hanno animato la giornata alla fine a sorridere è solo il Balamunt Minimold di Lanzo, che nella sezione dedicata alle formazioni femminili di serie D ha strappato il pass per l’ultimo atto, nel quale affronterà il sestetto dello Hajiro Tetti Issa.

La compagine affidata a mister Toniolo ha fatto suo il triangolare che si è giocato in casa, presso la palestra comunale “Pertini”: nella prima gara in calendario le giallonere hanno sconfitto il Ve.la Volley per 2-1, al termine di una gara tirata. Locali che strappano il primo punto ai vantaggi (30-28 il parziale), quindi per 25-21 incamerano il successo, ma le ospiti non ci stanno e con un eloquente 25-14 fanno loro il punto della bandiera. Decisiva al fine del passaggio del turno è diventata poi la gara con il Valenza: qui le lanzesi hanno tirato fuori grinta e determinazione, aggiudicandosi il successo per 25-23, 25-15 e 25-22, qualificandosi.

Si interrompe qui, invece, la corsa di Pallavolo Montalto Dora e Finimpianti Rivarolo Volley nel trofeo assoluto donne: a Settimo Torinese le eporediesi cedono prima alle padrone di casa per 2-1 (25-21, 14-25 e 25-20), quindi con il medesimo risultato devono alzare bandiera bianca contro l’In Volley Piemonte (illusoria affermazione nel set d’apertura per le ragazze di Vallero, grazie ad un 25-20, poi ko per 22-25 e 20-25).

Un successo ed una sconfitta, invece, sono il risultato finale colto dalle rivarolesi ad Almese: contro le valsusine le canavesane hanno perso 3-0 (parziali di 25-19, 25-23 e 25-17), per poi rifarsi con il medesimo riscontro (in questo caso punteggio di 25-22, 25-19 e 25-23) con il Cime Careddu.

Per la cronaca la final four sarà giocata da Cus Collegno, Isil Almese, Villanova Volley Bam e In Volley Piemonte.

Infine, nella Coppa Piemonte al maschile in quel di Gavi il Conad Montanaro non riesce nell’impresa. Nonostante abbia battuto per 2-1 il Volley Busca, a pesare in negativo nei confronti dei nostri è stata la sconfitta per 3-0 contro il Grissitalia Novi Pallavolo, una delle quattro finaliste della competizione, assieme a Pallavolo Santhià, Artivolley e Volley San Paolo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img