venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AUSTRALIA – Motogp: cambio di programmazione con gara lunga il sabato

A causa del maltempo previsto per domenica sul circuito di Phillip Island la Dorna ha anticipato la gara lunga domani, sabato 21 ottobre, e la sprint domenica

AUSTRALIA – Il motomondiale è tornato in pista ed è approdato sul circuito di Phillip Island per il quintultimo appuntamento della stagione 2023. Dopo il ritorno alla vittoria di Francesco Bagnaia in Indonesia e i 18 punti di vantaggio sul diretto avversario Jorge Martin i piloti sono scesi in pista per le pre-qualifiche con la doppietta delle Ktm.

Brad Binder ed il pilota di casa, Jack Miller guidano queste pre-qualifiche davanti all’Aprilia di Maverick Vinales e alla Ducati di Jorge Martin. Il pilota del Team Pramac segna un primo punto a suo favore visto che Bagnaia ha chiuso la sessione fuori dalla top ten. Il chivassese ha lavorato in ottica di gara girando con la gomma media al posteriore e non è riuscito ad andare oltre all’undicesima posizione e dovrà passare dal Q1 per recuperare posizioni e dovrà vedersela, tra gli altri, con Marc Marquez e Fabio Quartanaro.

Le altre Ducati sono in sesta posizione con Marco Bezzecchi, settimo Fabio Di Giannantonio, ottavo Enea Bastianini, decimo Johann Zarco e sedicesimo Alex Marquez.

A causa delle raffiche di vento in arrivo nei prossimi giorni la Dorna ha deciso di modificare il programma del fine settimana anticipando la gara lunga della Motogp a domani, sabato 21 ottobre, alle 6.10 e posticipare la sprint a domenica alle 5 mentre non è prevista alcuna modifica per la Moto2 e la Moto3. Le qualifiche scatteranno questa notte, sabato 21 ottobre, alle 01.50 ora italiana.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img