CIRIE’ – Proseguono le operazioni legate al rifacimento del look del centro storico di Cirié, che negli ultimi anni ha visto numerosi cambiamenti, anche profondi, legati alla viabilità ed all’accessibilità delle principali vie che riguardano la città. In questo caso, al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale c’è corso Nazioni Unite, una delle arterie principali, interessata tra l’altro ogni venerdì dal grande mercato settimanale, che muterà la sua veste grazie ad un importante finanziamento che è stato approvato, grazie al fatto che è confluito all’interno del PNRR.
La cifra che sarà messa disposizione del Comune è pari ad un milione e mezzo e le opere che sono in previsione riguardano sia la sede stradale che i parcheggi ed i marciapiedi. Inoltre, sono previsti anche interventi che riguardano la segnaletica, sia verticale che orizzontale, che sarà rimodernata e resa più attuale.
Il termine previsto per il completamento dei lavori necessari a dare nuova vita a corso Nazioni Unite è quello del 2026. Va specificato che la richiesta di finanziamento era stata presentata inizialmente a febbraio del 2022, per essere successivamente confermata sempre nel settembre dell’anno passato, ed inserita nel bando relativo all’assegnazione di contributi relativi alla realizzazione di opere pubbliche che hanno lo scopo di mettere in sicurezza il territorio.
Piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Loredana Devietti, che vede un altro tassello andare al suo posto, ed allo stesso tempo un altro importante intervento per rendere la città sempre più vivibile ed a misura d’uomo trasformarsi in realtà.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.