venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SILVERSTONE – Vince Espargarò; seconda posizione per Pecco

Ottima la gara del pilota del Lenovo Ducati, bravo nell’amministrare il vantaggio in testa alla corsa, avendo un occhio di riguardo al campionato, soprattutto dopo la rovinosa caduta odierna del suo diretto avversario nel mondiale (e amico) Marco Bezzecchi

SILVERSTONE – Per la Motogp si è concluso anche il nono round sul circuito inglese di Silverstone. Gara proverbiale per il nostro chivassese Francesco Pecco Bagnaia: scattato dalla quarta casella si è portato subito in testa alla corsa e ha mantenuto la prima posizione per tutta la gara cedendo soltanto verso la fine dell’ultimo giro ad un imbestialito Alex Espargarò. Lo spagnolo dell’Aprilia voleva la vittoria e alla fine ce l’ha fatta.

Ottima la gara del pilota del Lenovo Ducati, bravo nell’amministrare il vantaggio in testa alla corsa, avendo un occhio di riguardo al campionato, soprattutto dopo la rovinosa caduta odierna del suo diretto avversario nel mondiale (e amico) Marco Bezzecchi. Grazie al secondo posto Pecco aumenta il vantaggio in testa alla leadership mondiale (ora ha 41 punti di vantaggio su Jorge Martin e 47 sul pilota del Mooney VR46). Terza posizione nel GP di oggi per la Brad Binder in sella alla Ktm.

“E’ stato un weekend complicato ma oggi in gara, una volta in testa, ho cercato di controllare e di spingere. Abbiamo scelto una gomma soft all’anteriore ed ero davvero al limite. Quando poi ha iniziato a piovere non sapevo come spingere, ma sono davvero soddisfatto di aver chiuso in seconda posizione” ha commentato Pecco al traguardo.

Ancora problemi per il coassolese Celestino Vietti Ramus in Moto2 che ha chiuso la gara in dodicesima posizione a causa di un errore mentre era intorno all’ottava posizione, dopo aver fatto segnare il giro veloce. Gara da dimenticare anche per Tony Arbolino, decimo al traguardo. La vittoria è andata allo spagnolo Aldeguer, la prima in carriera, davanti a Aron Canet e Pedro Acosta, nuovo leader del mondiale. Il prossimo appuntamento è per il weekend del 18-20 agosto per il GP d’Austria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img