venerdì 25 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGGI È – National Girlfriend Day (VIDEO)

OGGI È – Oggi, 1 agosto, è Sant’Alfonso Maria de’ Liguori ed il National Girlfriend Day, un evento annuale nato oltreoceano, ma, grazie ai social, popolare anche in Italia. La Giornata ha come obiettivo quello di rendere omaggio alla solidarietà tra ragazze, e non è quindi la giornata della fidanzata, come è stata invece interpretata successivamente.

L’origine di questa celebrazione non è certa, ma pare che risalga al 2004 anno in cui la proprietaria di un sito Internet di lusso, Mistress Susan affermò di aver creato questa data come mezzo per le amiche per mostrare il loro apprezzamento l’una all’altra.

Tra le amicizie degne di nota, possiamo ricordare le Edinburgh Seven erano un gruppo di amiche che lottarono per diventare le prime donne a frequentare la facoltà di medicina nel Regno Unito negli anni ’60 dell’Ottocento. Nonostante studiassero medicina all’Università di Edimburgo, gli fu impedito di laurearsi e diventare medici. La loro determinazione ha inserito i diritti delle donne nell’agenda nazionale e ha portato a leggi nel 1876 che hanno permesso alle donne di studiare medicina all’università. Gli Edinburgh Seven avevano spianato la strada alle dottoresse del futuro.

Più o meno nello stesso periodo, Susan B. Anthony ed Elizabeth Cady Stanton stavano formando un’amicizia che sarebbe diventata rivoluzionaria. I due sono stati i fondatori del movimento per i diritti delle donne negli Stati Uniti e sono stati i pionieri che hanno spinto per il suffragio delle donne bianche.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img