giovedì 26 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata la “nuova veste” del campo di via Merlo (FOTO E VIDEO)

Terminato l'intervento di risistemazione del manto erboso

RIVAROLO CANAVESE – L’intervento ai campi da calcio di via Merlo è terminato. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 maggio 2023, il campo è stato inaugurato con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del vice Sindaco Francesco Diemoz e degli Assessori Helen Ghirmu e Michele Nastro nonché della dirigenza della rivarolese.

L’intervento di manutenzione straordinaria è stato realizzato dal Comune di Rivarolo Canavese, con un investimento complessivo di 160 mila euro, su progetto dell’architetto Stefano Longhi, in manto erboso sintetico.

Sul campo di via Merlo, inaugurato nel 1955, la prima squadra dell’Unione Sportiva Rivarolese, costituita nel 1906, sotto la presidenza di Gino Ghizzardi raggiunse importanti traguardi. Oggi l’impianto è dedicato ai giovanissimi.

“Il rifacimento del manto rappresenta un impegno concreto per favorire l’impegno sportivo delle nuove generazioni – ha dichiarato l’Assessore Ghirmu – questo non vanifica certo quella che è la nostra progettualità che consiste nel realizzare una “cittadella dello sport” al Polisportivo.”

“Il 26 giugno verranno aperte le buste di gara e a fine agosto inizieranno i lavori alla pista di atletica – ha aggiunto il vice Sindaco Diemoz durante la cerimonia inaugurale – quindi procederemo con la realizzazione del campo in erba.”

Il pomeriggio inaugurale è proseguito con la partita dei piccoli che si sono sfidati nelle finali del torneo di calcio 13° Memorial Bausano organizzato da Ssd Rivarolese 1906. Per contendersi il trofeo dedicato agli imprenditori rivarolesi Clemente e Livio Bausano, sostenitori proprio delle formazioni giovanili, sono scesi in campo il Volpiano e la Orizzonti Alice (2016), e le due formazioni Rivarolese Granata e la Rivarolese Bianca per le annate 2015 e 2014.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img